Bahasa asli : Italia
INFOKU, BLORA -Dopo essere stato nominato reggente di Blora per il secondo mandato (2025-2030) dal presidente Prabowo Subianto, Arief Rohman ha immediatamente effettuato una visita di lavoro al Ministero dei lavori pubblici (Kemen PU) per sostenere la proposta di sviluppo della reggenza di Blora.
Una delle cose per cui sta lottando il Reggente, che quando ha visitato il Ministero dei Lavori Pubblici era accompagnato dal Vicepresidente del DPRD della Reggenza di Blora e anche dal Presidente quotidiano del PSSI di Blora, Lanova Chandra Tirtaka e dal Responsabile del Servizio Commercio, Cooperative e PMI, Kiswoyo, è la costruzione del mercato e dello stadio di Ngawen.
Al suo arrivo al Ministero dei Lavori Pubblici, il Reggente è stato ricevuto dal Direttore generale delle Infrastrutture Strategiche del Ministero dei Lavori Pubblici, Maulidya Indah Junica, insieme ad altri direttori.
In quell'occasione, il reggente Arief ha affermato che lui, insieme al vicepresidente del DPRD e al capo del Dindagkop UKM, hanno chiesto indicazioni in merito al proseguimento della presentazione della proposta per la costruzione del mercato di Ngawen e dello stadio Blora Regency.
È stato affermato che la presentazione delle proposte per i due sviluppi era stata effettuata l'anno scorso, durante il periodo del Ministero PUPR, prima che avvenisse un cambio di ministero.
"Noi del Ministero dei Lavori Pubblici abbiamo incontrato il Direttore Generale delle Infrastrutture Strategiche, la Sig.ra Maulidya. Si tratta di una nuova Direzione istituita nel gennaio 2025 presso il Ministero dei Lavori Pubblici. "Con compiti che si concentrano sulla rivitalizzazione delle madrase, degli stadi o degli impianti sportivi, fino ai mercati", ha spiegato il Reggente contattato venerdì (21/2/2025).
Ha affermato che il suo partito ha fatto ciò per ottenere chiarezza sulla procedura di richiesta per la costruzione del mercato e dello stadio di Ngawen.
L'anno scorso la proposta di sviluppo è stata presentata quando esisteva ancora il Ministero PUPR, che ora è diventato semplicemente il Ministero dei Lavori Pubblici.
Per questo motivo, ha proseguito, anche i documenti per la presentazione delle proposte di sviluppo dovranno essere adeguati e approfonditi per adattarsi alla nuova Direzione.
Secondo lui, il Ministero dei Lavori Pubblici ha accolto con favore il loro arrivo.
“Il Direttore generale è felice di poter avere un dialogo diretto. Devono effettivamente esserci degli aggiustamenti e avete chiesto che la prossima settimana l'agenzia competente torni al Ministero dei lavori pubblici per verificare quali documenti siano necessari per l'adeguamento della domanda. "Speriamo di ottenere un bilancio dal centro", ha concluso. (Endah/KOM)
Click >>>> Original Website