Blora Regent tiene il discorso del Ministro dell'Istruzione e della Cultura, della Ricerca e della Tecnologia, davanti ai partecipanti alla cerimonia della Giornata nazionale dell'istruzione

Bahasa asli : Italia

INFOKU, BLORA – Il reggente della reggenza di Blora Arief Rohman ha guidato la cerimonia di commemorazione della Giornata nazionale dell'istruzione 2024 (Hardiknas) nel cortile dell'ufficio del reggente di Blora giovedì (5/02/2024). 

Foto:   È  

Alla cerimonia hanno partecipato tutti i partecipanti che indossavano abiti tradizionali indonesiani.

In questa occasione Arief ha letto anche il testo di un discorso del Ministro dell'Istruzione, della Cultura, della Ricerca e della Tecnologia (Mendikbud Ristek) Nadiem Anwar Makarim. "Gli ultimi cinque anni sono stati un periodo davvero impressionante nel nostro viaggio presso il Ministero dell'Istruzione e della Cultura, della Ricerca e della Tecnologia", ha affermato Arief in un comunicato stampa, giovedì (05/02/2024).

In questo discorso, Arief ha affermato che il punto importante della commemorazione della Giornata nazionale dell'istruzione è che credeva che il movimento per l'apprendimento indipendente avrebbe aumentato la consapevolezza sulle sfide e sulle opportunità per far avanzare il mondo dell'istruzione in Indonesia.

Leggi anche: In totale 299 formazioni non sono state riempite, infine sono stati inaugurati 1.734 Blora PPPK

"Non è una cosa facile trasformare un sistema molto grande. Non è un compito semplice cambiare la prospettiva sul processo di apprendimento", ha continuato.

Attraverso il testo del discorso letto da Arief, Nadiem ha spiegato che quando ha iniziato il suo viaggio, si è reso conto che il cambiamento richiedeva lotta.

Oltre a ciò, il cambiamento crea anche una sensazione di disagio che accompagna ogni passo verso il miglioramento e il progresso.

"Abbiamo sentito ancora una volta che i bambini indonesiani osano sognare perché si sentono liberi quando studiano in classe. Abbiamo visto ancora una volta insegnanti che osano provare cose nuove perché hanno la sicurezza di conoscere e valutare i loro studenti", ha detto Arief.

"Abbiamo visto studenti pronti a lavorare e a contribuire perché lo spazio per l'apprendimento non è più limitato nel campus. E abbiamo celebrato ancora una volta lo splendore del lavoro creativo perché gli artisti e gli attori culturali continuano a essere sostenuti nella loro espressione", ha aggiunto.

Al termine del suo intervento, Nadiem ha espresso il suo apprezzamento a tutti i partiti che hanno sempre fornito pieno sostegno al movimento Merdeka Belajar.

Leggi anche: Raggiungendo i 700 passeggeri al giorno, risulta che il flusso di ritorno al terminal di Cepu è ancora occupato

"Buona Giornata nazionale dell'educazione. Continuiamo a lavorare insieme per ravvivare e portare avanti il ​​movimento per la libertà di apprendere", ha concluso Arief concludendo il discorso di Nadiem (Endah / IST ) 

 

Posting Komentar

Lebih baru Lebih lama