Bahasa : Italia
INFOKU, BLORA – Per ridurre il prezzo dei generi alimentari che tendono ad aumentare prima dell'Eid al-Fitr, è stato organizzato un mercato economico.
Questo mercato a basso costo, insieme al Ramadan Bazaar, si rivolge ai venditori ambulanti (PKL) o alle micro, piccole e medie imprese (MSME) e alla comunità intorno a Blora Square.
Il capo del Dipartimento del commercio, delle cooperative, delle piccole e medie imprese (Dindagkop UKM) Blora Kiswoyo ha affermato che questo mercato a basso costo è stato l'inizio delle operazioni di mercato quest'anno.
Ci sono 1.000 pacchi alimentari di base che vengono venduti alla comunità circostante, specialmente ai bisognosi.
Un pacchetto alimentare di base ha un sussidio di 17.500 IDR al prezzo originale di 57.500 IDR.
Leggi anche: L'RPH diventa un ostacolo alla certificazione halal della carne lavorata
Dal contenuto del pacco, secondo lui, ogni articolo scende a circa 5.000 IDR. Il pacchetto Semabko è composto da 2,5 chilogrammi di riso, 1 litro di olio da cucina e 1 chilogrammo di zucchero.
Gli acquirenti di questo mercato a buon mercato sono limitati in modo che i pacchi alimentari di base siano uniformemente sovvenzionati, una persona per pacco.
Dindagkop UKM ha anche invitato il mercato moderno a vendere pacchetti da 75.000 IDR venduti a 50.000 IDR.
"Abbiamo destinatari limitati di generi alimentari. Se non è vincolato , chi ha i soldi può comprarlo'', ha spiegato ai giornalisti.
Eko, uno dei residenti, ha affermato che l'esistenza di un mercato a basso costo aiuta a fornire beni di prima necessità alla sua famiglia. Il motivo, il prezzo è più conveniente rispetto all'originale. ( Endah / IST )