Bahasa Italia
INFOKU, BLORA -Un totale di 894 candidati che hanno superato la selezione amministrativa per coprire i posti vacanti di impiegato governativo del contratto di lavoro tecnico (PPPK) del 2022 nel governo della reggenza di Blora, hanno sostenuto un test di competenza tecnica basato su Computer Assisted Test (CAT) di tre giorni, presso il laboratorio UNS ICT, Surakarta.
Loro, i candidati che superano l'amministrazione si affretteranno a coprire i 401 posti vacanti di PPP tecnico esistenti.
Il processo di selezione in collaborazione con l'Agenzia nazionale per la funzione pubblica (BKN) è stato effettuato in diversi punti di localizzazione. Uno di questi si è tenuto all'UNS da mercoledì (22/03/2023) a venerdì (24/03/2023).
Il vice reggente di Blora, Tri Yuli setyowati, ha verificato direttamente l'implementazione del test di competenza tecnica basato su Computer Assisted Test (CAT), giovedì (23/3/2023).
"Abbiamo un test PPPK per la formazione del personale tecnico. Oggi sto rivedendo la seconda sessione, vale a dire giovedì (23/03/2023). La formazione totale che deve essere riempita è di 401 posti vacanti e ci sono 894 che hanno superato l'amministrazione ", ha detto il vice reggente, che è familiarmente chiamato Ms. etica.
È stato comunicato che il governo della reggenza di Blora era stato massimamente disponibile a somministrare il test CAT. Fin dall'inizio, i partecipanti erano stati informati del loro voto di superamento totale, delle disposizioni e dei passi da compiere nella selezione del PPPK, anch'essi trasmessi dal comitato.
Ha aggiunto che i risultati della selezione basata su CAT possono essere guardati e monitorati in diretta tramite il canale Youtube Kanreg I BKN in diretta streaming.
In modo che sia la famiglia, gli amici e la comunità possano partecipare al monitoraggio dei punteggi ottenuti dai partecipanti in tempo reale.
Nel frattempo, ha spiegato il capo di BKD Blora, Heru Eko Wiyono, il test di competenza tecnica basato su CAT è stato svolto in tre sessioni, in cui ogni sessione è durata circa 2 ore.
Si dice che i partecipanti lavoreranno su 145 domande di prova composte da 90 domande sulla selezione delle competenze tecniche, 25 domande sulla competenza manageriale, 20 domande sulla competenza socio-culturale e 10 domande sui colloqui.
Leggi anche: Come mai ci sono 22 insegnanti PPPK nella collocazione sbagliata
"Spero che a tutti i partecipanti venga data fluidità nel lavorare a questo test, lavorare seriamente in modo che in seguito possano superare il voto di superamento predeterminato", ha detto