PT ESS nega l'utilizzo di una discarica illegale nel progetto di trivellazione petrolifera a Blora

Bahasa asli : Italia

INFOKU, BLORA –PT Energy Sarana Sejahtera (PT ESS) nega fermamente le accuse relative all'uso di una discarica illegale nel progetto di costruzione di strade di accesso al sito di trivellazione petrolifera di proprietà di PT Pertamina a Dukuh Nglaren, Mendenrejo Village, Kradenan District, Blora Regency. 

Nella sua precisazione, PT ESS, in qualità di attuatore del progetto, ha sottolineato che in tutti i lavori da loro svolti si dà sempre priorità agli aspetti legali, anche nell'approvvigionamento di materiali come il terreno di riempimento.

Leggi anche: Solo 32.492 residenti di Blora hanno ricevuto assistenza PKH nel primo semestre.

"Ogni progetto realizzato da PT ESS rispetta sempre gli standard di legge. Questo vale anche per l'acquisto o la ricezione del terreno di riempimento dai fornitori. Tutti i lavori vengono eseguiti utilizzando permessi ufficiali o provengono da miniere in possesso di Permessi di Attività Mineraria (IUP)", ha dichiarato un rappresentante della direzione di PT ESS lunedì (4 agosto 2025).

Per quanto riguarda le accuse secondo cui il venditore avrebbe utilizzato terreni provenienti da miniere illegali, PT ESS ha confermato di non esserne a conoscenza e di non essere ritenuta responsabile qualora il venditore avesse violato l'accordo. 

Perché nell'ordine di acquisto (PO), la parte ha sottolineato che i fornitori utilizzano solo materiali provenienti da miniere ufficialmente autorizzate.

"Se dovessero essere riscontrate violazioni da parte del fornitore, ciò esula dalla nostra responsabilità. Il nostro ordine di acquisto prevede chiaramente l'utilizzo di giacimenti autorizzati. Abbiamo persino le ricevute per l'acquisto di materiale di riempimento legale", ha aggiunto.

Leggi anche: Il governo della reggenza di Blora vince il premio per gli investimenti, Siswanto: il clima degli investimenti nella città petrolifera è sempre più favorevole

Con questa precisazione, PT ESS spera che non ci sia più confusione nell'opinione pubblica in merito alla legalità del progetto.

Il suo partito è aperto anche a qualsiasi autorità desideri condurre ulteriori indagini. (Endah) 

Click >>>> Original Website

 

Posting Komentar

Lebih baru Lebih lama