Bahasa asli : Italia
INFOKU, BLORA -Il governo della reggenza di Blora ricostruirà immediatamente il ponte Temuwoh, situato nel villaggio di Talokwohmojo, nel distretto di Ngawen.
Si prevede che il progetto entrerà in funzione quest'anno, con un budget di quasi 10 miliardi di IDR.
Lo ha comunicato il reggente di Blora, il dott. H. Arief Rohman, ieri, durante la verifica dell'ubicazione del ponte Temuwoh, accompagnato dal servizio PUPR di Blora, dal capo del distretto di Ngawen e dal capo del villaggio di Talokwohmojo.
Il ponte di Temuwoh, che in passato rappresentava un importante accesso, ora è danneggiato e pericoloso a causa dell'alluvione che ha colpito la zona qualche tempo fa.
Leggi anche: Per aumentare le rese agricole, Blora amplierà le “scuole sul campo”
In base alle osservazioni, si sono verificati danni in diverse parti importanti, a partire dalla struttura centrale del ponte, passando per l'estremità crollata del ponte e il terrapieno di contenimento delle frane.
Questa condizione è pericolosa per i passanti.
Attualmente sono stati installati anche cartelli che vietano l'attraversamento, poiché il ponte non è più considerato sicuro da attraversare, soprattutto per i veicoli a quattro ruote.
Quindi la strada provvisoria viene deviata verso un altro percorso alternativo.
Per risolvere questo problema, l'amministrazione distrettuale ha predisposto un piano per la costruzione del ponte.
Il reggente di Blora ha affermato che l'asta è attualmente in corso e che la costruzione avrà inizio nel prossimo futuro.
"Stiamo esaminando il ponte di Temuwoh. Qualche tempo fa ci sono state lamentele da parte del pubblico sulle sue condizioni. Il piano è di costruirlo quest'anno con un budget di quasi 10 miliardi di rupie. È in fase di asta e si prevede che entro metà luglio ci sarà un vincitore e il ponte sarà costruito", ha dichiarato il reggente Arief.
Il nuovo ponte sarà costruito con una struttura in acciaio che ricorderà il design del ponte TBB (Bojonegro Blora Canal).
I lavori prevedono la demolizione completa del vecchio ponte, compresi i pilastri che saranno demoliti per rendere più fluido il corso del fiume.
"Per la costruzione del ponte, esso verrà completamente smantellato. Il progetto è simile al ponte TBB (Bojonegoro Blora Canal) con struttura in acciaio, quindi in seguito verranno demoliti i pilastri più profondi, il che renderà più fluido anche il corso del fiume", ha aggiunto. (Setyorini)
Click >>>> Original Website