Bahasa asli : Italia
INFOKU, BLORA -Il Consiglio regionale di rappresentanza popolare (DPRD) della Reggenza di Blora ha tenuto una riunione plenaria per annunciare i candidati alla guida del DPRD di Blora per il mandato 2024-2029.
La riunione plenaria è stata presieduta dalla leadership ad interim del Blora DPRD Mustopa e HM Dasum nella sala riunioni locale, mercoledì (25/9/2024).
Il reggente ad interim di Blora Tri Yuli Setyowati era presente con i funzionari del Forum di comunicazione della leadership regionale (Forkopimda) alla riunione plenaria.
Alla riunione plenaria, alla quale hanno partecipato i membri del DPRD di Blora per il periodo 2024-2029, hanno partecipato anche i capi delle organizzazioni di apparato regionale (OPD) del governo della reggenza di Blora.
"L'inserimento dei dirigenti del DPRD avviene attraverso procedure conformi alle disposizioni di legge applicabili. Il DPRD ha inviato una lettera ai leader dei partiti politici (Parpol) inserendo i loro membri nel DPRD Blora in base all'ordine di acquisizione dei seggi. "Questa lettera ha ricevuto una risposta dal partito politico interessato", ha detto Mustopa.
Secondo Mustopa, secondo le norme vigenti, la direzione del DPRD è composta da un presidente e tre vicepresidenti del DPRD distrettuale e cittadino che conta 45 membri.
La leadership è detenuta dai membri del DPRD provenienti dai partiti politici in base all'ordine in cui hanno ottenuto il maggior numero di voti e seggi nel DPRD dai risultati delle elezioni generali.
Il partito politico che ha ottenuto il maggior numero di seggi nel Blora DPRD è stato il Partito del Risveglio Nazionale (PKB) che ha ottenuto 11 seggi (141.859 voti).
Leggi anche: Il piano per aumentare il NJOP sarà implementato il prossimo anno
Seguono il PDIP con 8 seggi (102.585 voti), Golkar con 5 seggi (61.430 voti) e Gerindra con 5 seggi (57.634 voti).
"Su questa base la direzione del Blora DPRD è composta da un presidente del PKB e tre vicepresidenti del PDIP, Golkar e Gerindra", ha spiegato Mustopa.
Sulla base della lettera di risposta della direzione del partito politico, ha riferito Mustopa, il Blora DPRD ha deciso in merito alla nomina della direzione del Blora DPRD per il mandato 2024-2029.
Vale a dire, il presidente del Blora DPRD per il periodo 2024-2029 è Mustopa (PKB) e i rispettivi vicepresidenti sono HM Dasum (PDIP), Siswanto (Golkar) e Lanova Candra Tirtaka (Gerindra).
"Questa decisione è stata poi trasmessa al governatore di Giava Centrale attraverso il reggente di Blora per ottenere una decisione formale sulla sua nomina a leader del DPRD di Blora", ha detto Mustopa.
Nel frattempo, il reggente ad interim di Blora, Tri Yuli Setyowati, nel suo discorso ha dichiarato che avrebbe immediatamente esaminato la lettera del DPRD in modo da poter ottenere immediatamente una decisione per determinare l'inaugurazione da parte del governatore di Giava Centrale.
"A nome del governo della reggenza di Blora, ci congratuliamo con l'annuncio dei nomi dei candidati alla guida del DPRD di Blora per il mandato 2024-2029. Si spera che il prossimo processo possa svolgersi senza intoppi in un futuro non troppo lontano. "Affinché l'amministrazione regionale legata ai compiti e alle funzioni del DPRD possa essere attuata immediatamente", ha sottolineato. (Setyorini)
CLICK >>>> Original Website