Gli autori della rapina si sono rivelati una banda di recidivi armati di armi da fuoco

Bahasa asli : Italia

INFOKU, BLORA - Infine, tre autori di una rapina con armi da fuoco in un negozio di oro nel villaggio di Wado, Kedungtuban, Blora Regency, Central Java (Central Java) sono stati arrestati dalla polizia. 

Foto:  È  

È stato dimostrato che il gruppo di recidivi con le iniziali MM (27), AP (41) e GS (29) ha commesso una rapina in un negozio di oro il 16 aprile 2024. Lo ha detto alla stampa l'ispettore generale capo della polizia regionale di Giava centrale, Ahmad Luthfi. che la banda recidiva ha commesso rapine in tre località di Giava centrale. 

"Hanno effettuato rapine a mano armata in 3 scene del crimine, vale a dire a Cepu, Blora nell'agosto 2023, a Bojonegoro nell'ottobre 2023 e infine a Toko Mas 'Murni' nel villaggio di Wado, Kedungtuban, Blora il 16 aprile 2024," ha spiegato Luthfi a il quartier generale della polizia regionale di Giava centrale, mercoledì (24/4/2024). 

Ha spiegato che i tre autori hanno effettuato una rapina con una  pistola da softair  a Toko Mas Murni mentre il negozio di oro stava chiudendo.

"Due aggressori sono entrati a Toko Mas e hanno minacciato i dipendenti del negozio brandendo  armi da softair  modificate ", ha spiegato.

Leggi anche: Rapinatore di negozi d'oro arrestato a Tulungagung, la polizia continua a portare avanti gli sviluppi

Gli autori del reato hanno poi rubato tutti i gioielli esposti in vetrina per un peso totale di 1,5 once per un valore di 150 milioni di IDR. I gioielli sono stati messi in una borsa che l'autore del reato ha preso ed è fuggito dalla scena.

"L'incidente è stato poi segnalato dal mas shop come vittima a Kedungtuban dove è stato seguito il trattamento in coordinamento con l'Unità investigativa criminale della polizia di Blora e l'Unità investigativa criminale della polizia regionale centrale di Java," ha spiegato Luthfi.

Gli agenti di polizia nella divulgazione hanno utilizzato il metodo di indagine scientifica sulla criminalità tramite CCTV e IT. Questa azione è stata rivelata con successo 5 giorni dopo

"Il 21 aprile 2024, la squadra congiunta della polizia regionale di Giava centrale e della polizia di Blora, assistita dall'unità investigativa criminale della polizia di Tulungagung, è riuscita a risolvere il caso arrestando 3 sospetti a Tulungagung, Giava orientale", ha affermato.

Leggi anche: I ladri rubano quattro once d'oro a Kedungtuban, perdita stimata in 150 milioni di IDR

Dalle mani del sospettato, gli agenti sono riusciti a sequestrare tre armi da fuoco artigianali insieme a 12 proiettili, centinaia di gioielli invenduti, 2 cellulari, 1 unità SPM e contanti provenienti dalla vendita di gioielli per un importo di 8,2 milioni di IDR.

«Sono recidivi, gli autori del reato sono stati accusati ai sensi dell'articolo 365 del codice penale. "La minaccia di una pena detentiva massima è di 9 anni", ha concluso Luthfi (Endah/ IST ) . 

 

Posting Komentar

Lebih baru Lebih lama