Bahasa : Italia
INFOKU, BLORA -La polizia di Blora e la polizia regionale di Giava centrale hanno svolto attività di servizio sociale come parte degli sforzi del sistema di raffreddamento per accogliere elezioni sicure e pacifiche nel 2024.
Le attività di assistenza sociale vengono svolte in diverse località prendendo di mira collegi e orfanotrofi islamici.
La consegna dell'assistenza sociale è stata guidata dal capo dell'Unità di sviluppo comunitario, polizia di Blora, AKP Lilik Widiastuti, giovedì (30/11/2023).
"Oggi stiamo svolgendo un servizio sociale nel contesto del raffreddamento del sistema in vista delle elezioni pacifiche del 2024. In precedenza abbiamo distribuito 50 pacchi alimentari di base in cinque luoghi diversi", ha affermato il capo dell'Unità di sviluppo comunitario della polizia di Blora.
Leggi anche: Il capo della polizia di Blora ricorda al personale di polizia di essere neutrale
Inoltre, il capo dell'Unità per lo sviluppo comunitario ha spiegato che le attività di servizio sociale non sono solo una forma di cura delle persone bisognose, ma anche un mezzo di amicizia che mira a rafforzare le relazioni tra la polizia e la comunità.
"Si spera che questo possa diventare un forum per trasmettere messaggi di sicurezza e sicurezza sociale ai residenti", ha aggiunto il capo di Binmas.
Kasat Binmas spera che questo aiuto sia utile e costituisca il primo passo verso elezioni pacifiche a Blora.
"Ci auguriamo che l'assistenza fornita vada a beneficio dei residenti beneficiari e possa anche essere il primo passo verso la creazione di elezioni sicure e pacifiche. Esortiamo inoltre la comunità ad aumentare l'armonia come parte dei preparativi per le elezioni del 2024", ha affermato l'AKP Lilik.
Inoltre, il capo dell'Unità di Binmas ha affermato che questa attività aveva anche lo scopo di fornire un rapporto amichevole con gli assistenti del collegio islamico per trasmettere consigli sulla sicurezza sociale e sull'ordine.
"Contemporaneamente incontreremo e visiteremo gli Ulama. Certo, abbiamo un messaggio da trasmettere alla gente, per mantenere sempre l'unità durante le elezioni del 2024. Non credere facilmente alle bufale, alle fake news e alle provocazioni che possono dividere unità e unità Qualunque sia la vostra scelta "Dobbiamo mantenere l'armonia", ha aggiunto il Capo di Binmas.
Nel frattempo, KH. Nasir, in qualità di custode del collegio islamico Al Alif Tunjungan, ha espresso la sua gratitudine alla polizia di Blora per l'assistenza fornita.
Auspica che la sinergia positiva tra la polizia e la comunità possa continuare a migliorare, in modo che insieme possano creare un ambiente sicuro e pacifico in vista delle elezioni del 2024.
"Naturalmente sosterremo la polizia di Blora per realizzare elezioni sicure, pacifiche e favorevoli a Blora", ha detto KH. Nasir. (Setyorini/POL)

