Il capo degli attivisti di villaggio in villaggio a Blora presto studierà S-1

 Bahasa : Italia

INFOKU, BLORA - Presto molti capi villaggio e attivisti di villaggio a Blora che hanno conseguito il diploma di scuola superiore e l'equivalente proseguiranno l'istruzione universitaria o universitaria.

Il governo della reggenza di Blora ha stipulato un contratto collettivo di lavoro con la Semarang State University (Unnes) e (Kemendes PDTT) in merito al programma di riconoscimento dell'apprendimento passato (RPL) venerdì (3/3/2023).

Il reggente di Blora, Arief Rohman, era presente di persona all'accordo di cooperazione che si è svolto in concomitanza con la commemorazione del Village Past Learning Recognition Day (RPL) presso il Bojonegoro Sports Hall (GOR).

Il Contratto Collettivo di Lavoro stipulato dal Governo della Reggenza di Blora con il Ministero della Salute PDTT e Unnes è stato un seguito ai risultati di un'udienza con Regent Arief e il suo staff con il Ministero del Villaggio PDTT a Jakarta qualche tempo fa.

Leggi anche: I residenti del villaggio di Jegong Jati si lamentano con Perhutani, la strada appena riparata è danneggiata

A margine dell'evento di Bojonegoro, il ministro dei Villaggi e del PDTT, Abdul Halim Iskandar, ha affermato che l'obiettivo del lavoro congiunto era quello di equiparare il punggawa accademico nel villaggio con l'esperienza lavorativa per ottenere qualifiche di istruzione superiore.

Il ministro, che è familiarmente chiamato Gus Men Halim, ha affermato che nel programma RPL è possibile equiparare l'esperienza lavorativa di varie risorse umane nei villaggi.

"Attraverso il Village RPL, i capi villaggio, i funzionari del villaggio, i membri del Consiglio consultivo del villaggio, i manager BUMDesa, gli assistenti del villaggio e altri attivisti del villaggio, che si sono diplomati al liceo e all'equivalente, possono usare la loro esperienza per continuare a studiare alla scuola universitaria livello», disse. Gus Men Halim.

Leggi anche:  Rp. 195 miliardi Silpa, basso assorbimento del budget OPD D i  Blora 

Il programma RPL del Ministero del Villaggio è stato lanciato dal Ministero del Villaggio PDTT. In questo programma, l'esperienza lavorativa di varie risorse umane nel villaggio, come capi villaggio, funzionari di villaggio, assistenti di villaggio, amministratori di imprese di proprietà del villaggio (BUMDesa) e BUMDesa Bersama può essere equiparata a materiale didattico presso università con vari studi programmi, in modo che ottengano diplomi universitari e di dottorato.

Secondo il Segretario Generale del Ministero dei Villaggi, Taufik Madjid, nel programma di conferenze Village RPL, l'istruzione non formale e informale, così come l'esperienza lavorativa e il servizio alla comunità nel villaggio possono essere riconosciuti come risultati dell'apprendimento sotto forma di ottenimento crediti per proseguire gli studi universitari o post-laurea.

In pratica, tutti i facilitatori di villaggio, capi villaggio, funzionari di villaggio, manager BUMDesa e tutti gli attivisti di villaggio fino al livello RT/RW hanno l'opportunità di prendere parte al programma di conferenze.

Leggi anche:  Il presidente del DPRD di Blora non ha paura, anche se è stato denunciato alla Commissione per l'eradicazione della corruzione sull'onore degli oratori

Altri requisiti, diplomati e equivalenti, e di età compresa tra i 25 ei 50 anni. Successivamente per diventare S-1, seguirà lezioni per 2 anni. Almeno un semestre vieni al campus tre volte. Il resto può essere tramite zoom. (Setyorini/KOM) 

Posting Komentar

Lebih baru Lebih lama