Bahasa : Itali
INFOKU, BLORA – Blora non rientra nella prevista sperimentazione per convertire il GPL in una stufa elettrica.
Solo 2 regioni in Indonesia sono previste come prove per la conversione del GPL in stufe elettriche nella prima fase, ovvero Solo e Bali.
Finora, Blora si sta ancora concentrando sull'uso del GPL.
I dati ottenuti quest'anno secondo cui Blora ha ricevuto un'assegnazione di GPL sovvenzionata di 3 chilogrammi ha raggiunto 7,7 bombole.
Ogni giorno circa 26.880 scorte vengono distribuite a tre stazioni di riempimento e trasporto di GPL sfuso (SPBE), ovvero Tunjungan, Cepu e Ngawen.
Blora Wisnu Bambang Wijanarko, capo dell'Ufficio per il commercio, le cooperative e le piccole e medie imprese (Dindagkop UKM), ha spiegato che il programma del centro di conversione delle stufe elettriche non è stato ancora attuato nelle regioni.
Sempre utilizzando GPL fornito da Pertamina, sia non sovvenzionato che sovvenzionato.
Wisnu ha affermato che le persone usano ancora il GPL. Attualmente, lo stock di 3 chilogrammi di GPL sovvenzionato nell'area circostante è di oltre 7,7 milioni di tubi.
Al giorno distribuito attraverso tre SPBE. Vale a dire SPBE Tunjungan con 11.200 tubi, Cepu con 11.200 tubi e Ngawen con 4.480 tubi.
"Quindi lo stock totale al giorno è di 26.880 tubi, distribuiti a ciascun SPBE", ha spiegato.
Ha spiegato che dai dati registrati nel suo ufficio lo scorso luglio, la distribuzione del gas agevolato aveva raggiunto i 4,3 milioni di bombole.
Leggi anche: Ganjar chiede ai capi regionali di non essere negligenti riguardo all'inflazione
Baca juga : Ketahuan Cor Jalan Pakai Grosok, Pemborong Janji Bongkar dan Cor lagi
L'obiettivo di questo gas sovvenzionato sono i poveri con un'economia medio-bassa.
"C'è una supervisione nella distribuzione, perché le merci sono sovvenzionate dal governo", ha detto.
Per quanto riguarda l'adempimento delle scorte di GPL e dei vincoli di distribuzione, il suo partito assicura che il numero di tubi di melone disponibili sia ancora stabile e sotto controllo. "Finora non ci sono stati problemi", ha spiegato. (Setyorini/ IST )

