Bahasa asli : Italia
INFOKU, BLORA -La polizia di Blora ha mostrato immediata preoccupazione per le vittime del disastro naturale del tornado nel villaggio di Getas, distretto di Kradenan, Blora, verificatosi giovedì (10/02/2025).
Il disastro naturale di un tornado accompagnato da pioggia si è verificato intorno alle 16.30 WIB.
Un tornado molto forte è arrivato da nord e ha colpito le case dei residenti, provocando il crollo di quattro abitazioni.
In precedenza, la polizia di Kradenan aveva adottato le misure iniziali evacuando le vittime ferite e registrando perdite stimate in 163 milioni di rupie.
Il capo della polizia di Blora, AKBP, Wawan Andi Susanto, ha immediatamente guidato le attività di servizio sociale (baksos) e di servizio alla comunità sul posto.
L'arrivo del capo della polizia insieme ai principali funzionari della polizia di Blora venerdì (10/03/2025) era finalizzato ad alleviare il peso sulle vittime, sia attraverso l'assistenza materiale che umana.
Assistenza sociale e donazioni compassionevoli sono state immediatamente distribuite alle vittime del disastro causato dal tornado che si è verificato nel villaggio di Getas, nel distretto di Kradenan, Blora.
Questo aiuto è destinato a soddisfare urgenti bisogni alimentari e ad aiutare a riparare quattro case crollate, tra cui quelle di Pariyem binti Wito e Suratno bin Jakiman.
Oltre a fornire assistenza materiale, il capo della polizia di Blora ha anche schierato il suo personale per partecipare a servizi alla comunità, pulendo e riparando le case.
Il capo del Sabhara è stato nominato per guidare i membri impegnati a rimuovere le macerie e ad avviare il processo di ricostruzione delle case delle vittime.
Leggi anche: La fase II della costruzione di SRMA 18 Blora inizierà presto
Il capo della polizia di Blora AKBP Wawan Andi Susanto ha sottolineato l'importanza della presenza della polizia e di azioni concrete nelle situazioni di emergenza.
"Siamo qui per garantire che i soccorsi post-disastro vengano effettuati tempestivamente. Questo aiuto è una dimostrazione della nostra empatia e, cosa ancora più importante, stiamo lavorando direttamente con la comunità per ripulire e contribuire alla ricostruzione delle case crollate", ha sottolineato Wawan Andi Susanto, AKBP. (Setyorini)
Click >>>> Original Website