Bahasa : Italia
INFOKU, BLORA -Blora Regency ha vinto il premio Meritocracy 2023 della State Apparatus Commission (KASN).
Il premio è stato ritirato dal reggente di Blora, H. Arief Rohman accompagnato dal capo di BKD Blora Heru Eko Wiyono, presso la Kraton Grand Ballroom, Yogyakarta Marriot Hotel, giovedì (7/12/2023).
Per questo dono, il Reggente ha espresso i suoi ringraziamenti a KASN. Spera che questo premio possa incoraggiare il suo partito ad essere migliore nella gestione delle risorse umane dell'ASN nella Blora Regency.
"Grazie KASN, spero che questo premio possa incoraggiarci a migliorare la gestione delle risorse umane dell'ASN nella reggenza di Blora", ha affermato il reggente, che è familiaremente chiamato Mas Arief.
Leggi anche: Nuovo record: 2.500 insegnanti di Blora PAUD eseguono una danza colossale al "Carnevale di Blora Kebaya"
Il premio per la meritocrazia viene assegnato da KASN per premiare le agenzie governative che ottengono risultati nella valutazione del sistema di merito nelle categorie buono e ottimo.
Per il Blora Regency, nel 2023, per la prima volta, raggiungerà 261,5 punti con un buon predicato.
Questo punto è aumentato rispetto all'anno precedente, cioè al punto 148 ovvero alla categoria cattiva.
"Questo risultato è la prova dell'impegno del governo della reggenza di Blora nell'attuazione di accordi di gestione per l'apparato civile statale per sostenere la riforma burocratica all'interno del governo della reggenza di Blora", ha affermato.
Leggi anche: Il capo della polizia di Blora vieta alla polizia di posare per le foto usando lo stile delle dita
Il presidente del KASN, prof. Agus Pramusinto ha affermato che il Meritocracy Award è una forma di grande apprezzamento per le agenzie governative che sono riuscite a implementare un sistema di merito.
Auspica che questo evento possa incoraggiare la coerenza nell'attuazione del sistema di merito affinché continui ad essere mantenuto.
"Questo successo è il risultato del duro lavoro di tutti i livelli, impegnati a continuare a migliorare la gestione dell'ASN, ed è anche il risultato dell'impegno a continuare a coordinarsi e collaborare nel fornire assistenza a KASN nell'implementazione del sistema di merito," disse Agus.
Nel frattempo, il ministro per il potenziamento degli apparati statali e la riforma burocratica (PAN RB), Abdullah Azwar Anas, ha espresso il suo apprezzamento a tutte le agenzie governative che sono riuscite a ottenere il titolo di "Molto buono" e "Buono" nell'attuazione del sistema di merito.
"Ogni ente governativo deve garantire che il sistema di merito funzioni e sia monitorato in modo ottimale in ogni politica e gestione dell'ASN attraverso gli strumenti esistenti e attraverso la digitalizzazione, soprattutto per garantire che le carriere dell'ASN possano essere professionali", ha spiegato.
Secondo il ministro del PANRB, l’attuazione di un sistema di merito è una delle chiavi per creare una burocrazia di livello mondiale.
Ciò è in linea con le due priorità di lavoro del presidente Joko Widodo, vale a dire lo sviluppo delle risorse umane (HR) e la riforma burocratica.
L'attuazione del sistema di merito è iniziata nel 2014 attraverso la Legge numero 5 del 2014 riguardante l'Apparato Civile dello Stato (ASN).
In questa legge, si afferma che il sistema di merito è la politica e la gestione dell'ASN che si basa su qualifiche, competenze e prestazioni in modo equo e ragionevole senza distinzione tra background politico, razza, colore della pelle, religione, origine, sesso, stato civile. , età o condizione di disabilità (senza discriminazioni).
Leggi anche: Questi sono i 7 nuovi capi servizio nella reggenza di Blora
Ci sono otto aspetti valutati nel sistema di merito, vale a dire la pianificazione dei bisogni, gli appalti, lo sviluppo di carriera, la promozione e il trasferimento, la gestione delle prestazioni, la retribuzione, i premi e la disciplina, la protezione e il servizio e i sistemi informativi.
Questo mira a produrre ASN che siano professionali e integre, inserendole in posizioni burocratiche governative in base alla loro competenza; fornire un compenso giusto e adeguato; sviluppare le capacità dell'ASN attraverso l'orientamento e la formazione; e tutelare le carriere dell’ASN dalla politicizzazione e da politiche contrarie al principio del merito. (Setyorini/KOM)