La verifica fattuale è condotta da 9 potenziali candidati DPD

Bahasa : Italia

INFOKU, BLORA – La determinazione dei potenziali membri del Consiglio di rappresentanza regionale (DPD) per la provincia di Central Java a Blora è ancora in fase di verifica fattuale (verfak).

Ci sono nove potenziali candidati. In precedenza, 12 candidati e altri tre non avevano superato la fase di verifica amministrativa.

Il presidente della Commissione elettorale generale (KPU) della reggenza di Blora, Mohamad Khamdun, ha affermato che la nomina dei membri del DPD era in base all'importo del sostegno.

Sulla base della legge numero 7 del 2017 relativa alle elezioni generali, per Central Java, ci sono stati 27.650.178 elettori.

Poi, se supera i 15 milioni, significa che il supporto è di almeno 5.000 persone.

Leggi anche:  13 chilometri della strada di accesso Blora-Ngawi sono gravemente danneggiati

Poiché in Central Java ci sono 35 reggenze/città, almeno la distribuzione è in 18 reggenze.

Blora Andyka Fuad Ibrahim, coordinatrice della divisione legale (Kordiv) e della risoluzione delle controversie dell'organo di controllo elettorale (Bawaslu), ha affermato che finora solo cinque potenziali candidati hanno i loro dati noti.

Il primo processo verfak di sostegno ai candidati per i membri del DPD si concluderà il 26 febbraio. Quindi c'è ancora tempo per aspettare il resto degli altri candidati.

Leggi anche:  Rp. 195 miliardi Silpa, basso assorbimento del budget OPD D i  Blora 

Il presidente del Blora Bawaslu Lulus Mariyonan ha detto che doterà il sottodistretto Panwaslu (panwascam) di strumenti di lavoro di supervisione (AKP) prima del processo di verifica per il supporto ai candidati DPD di Central Java.

Naturalmente, facilitare il processo di monitoraggio del verfak è quasi lo stesso del verfak del partito politico. La somiglianza è che esiste un processo di esame e confronto (controllo) dei documenti di proprietà del KPU con i fatti sul campo. (Endah/ IST ) 


Posting Komentar

Lebih baru Lebih lama