Bahasa : Italy
INFOKU, BLORA – Un veicolo della spazzatura appartenente all'Agenzia per l'ambiente (DLH) di Blora Regency ha preso fuoco, mercoledì (5/10).
Si sospetta che l'incendio a tre ruote dell'operazione di raccolta dei rifiuti sia stato causato da un cortocircuito elettrico.
La moto Nozomi guidata da Anwar ha preso fuoco intorno alle 09:30 WIB nei pressi dell'incrocio Biandono Blora.
Anwar ha spiegato che a quel tempo lui e un kernet di nome Erik svolgevano un compito di routine di servire la raccolta dei rifiuti da casa, poi c'era una domanda per i servizi di raccolta dei rifiuti dalla scuola professionale Muhammadiyah 1. Quindi si è precipitato a raccogliere la spazzatura.
Quando stava per spedirlo alla TPA di Temurejo, precisamente intorno all'incrocio di Biandono, ha sentito qualcosa di strano nella moto che stava guidando.
Sentì il calore sul sedile della moto. Poi Erik gli ha chiesto di scendere perché c'era uno sbuffo di fumo da sotto il sedile della moto.
Leggi anche: Falsa previsione, DBH 2023 di petrolio e gas per solo Blora 160 miliardi di IDR
"Erik mi ha chiesto di scendere immediatamente. Quando abbiamo scoperto che c'era un incendio nel motore del veicolo, abbiamo immediatamente chiesto aiuto alle persone attorno all'incidente", ha detto Anwar quando è stato incontrato dai giornalisti.
Nel processo di spegnimento dell'incendio, sono stati assistiti da un agente di polizia e da una guardia di sicurezza presso Bank Panin che hanno portato 2 tubi di estintori.
L'incendio è stato spento circa 15 minuti dopo l'incidente. Fortunatamente, non ci sono state vittime dall'incendio del camion della spazzatura.
Leggi anche: Ganjar Pranowo istruiscono solo BLT Cutter Brush
Nel frattempo, il capo di DLH Blora attraverso il responsabile della pulizia, gestione dei rifiuti e dei materiali pericolosi e tossici (B3), Bayu Himawan, ha affermato che le ispezioni dei veicoli operativi per il trasporto dei rifiuti sono state regolarmente effettuate.
"In realtà, le condizioni sono ancora buone. Il nuovo appalto sarà nel 2021. Ma quello che viene definito un disastro, non possiamo prevederlo", ha spiegato. (Fine/ IST )

