Bahasa asli : Italia
INFOKU, BLORA - PT Pentawira invita gli abitanti del villaggio a collaborare sotto forma di partnership tra aziende, in seguito a una dimostrazione tenutasi qualche tempo fa dalla comunità del villaggio/distretto di Jiken .
Infatti, anche le Village-Owned Enterprises ( BUMDes ) possono svolgere un ruolo attivo, a patto che rispettino tutte le normative o i permessi applicabili.
Ciò è emerso in modo evidente durante un incontro tra il proprietario dell'azienda e i residenti locali presso la residenza ufficiale del reggente di Blora , venerdì (21/11).
"Qualsiasi entità aziendale può partecipare, purché sia completa", ha affermato Aliem Ting Astomo, direttore di PT Pentawira, quando gli è stato chiesto delle opportunità di collaborazione con i BUMDes locali.
Aliem ha affermato che per quanto riguarda il reclutamento dei lavoratori , il suo partito si adatterà alle esigenze e darà sicuramente priorità ai residenti nei pressi della fabbrica.
Tuttavia, per ora non è prevista alcuna assunzione, perché l'azienda è ancora in fase di sperimentazione.
"Stiamo reclutando in base alle esigenze. Assumerò sicuramente persone da Jiken, dove la maggior parte della forza lavoro è costituita da manodopera, e se la produzione è standard", ha affermato.
Ha affermato che il suo partito pubblicherà posti di lavoro vacanti l'anno prossimo.
Perché le attività dell'azienda saranno ottimali nel 2026.
"Per ora non accettiamo ( lavoratori ). Forse a febbraio, marzo o aprile avremo nuove assunzioni. Speriamo che uno torni alla normalità e l'altro sia in prova", ha spiegato.
Aliem ha inoltre spiegato che la fabbrica di Pentawira è impegnata nella lavorazione del calcare .
Ha affermato che gli ingredienti principali sono stati prelevati da Rembang Regency e Tuban Regency, nella Giava orientale, e portati alla fabbrica Pentawira Jiken, a Blora.
"(Il risultato) Se esportiamo un valore piccolo, ne inviamo molto alle imprese statali", ha continuato.
È stato rivelato che il suo partito intendeva originariamente costruire una fabbrica nella reggenza di Rembang e non in quella di Blora.
Su richiesta del reggente di Blora, il suo gruppo esaminò i luoghi ritenuti adatti alla lavorazione del calcare.
"A Rembang ho acquistato tre ettari di terreno. Il terreno è buono e la comunità mi sostiene", ha detto.
Si dice che prima di entrare nella Reggenza di Blora, la sua squadra abbia esaminato la posizione per due mesi prima di confermare la posizione nel distretto di Jiken.
"Prima di venire qui, ho trascorso due mesi a Blora. Ho viaggiato qui, nel villaggio chiamato Cabak e in altri posti. Ho soppesato i pro e i contro. Ci sono molti pro. Incluso il potenziale del gas; il gas è il numero uno per me", ha detto.
Per quanto riguarda la questione della completezza dei documenti relativi ai permessi, Aliem ha sottolineato che il suo partito aveva elaborato tutti i permessi richiesti e che il processo era stato addirittura completato e completo.
"I documenti per il permesso sono completi. Potete chiedere a lui (al reggente). È solo una voce. Mi scuso, ma i pro e i contro sono comuni", ha detto.
Secondo lui, la mediazione con i leader regionali e la comunità è una cosa positiva.
Ringraziò la comunità Jiken per averli informati dei problemi della sua azienda, così da poter imporre sanzioni severe ai suoi dipendenti che avevano cattive intenzioni.
"Stiamo affrontando questa situazione anche noi. Possiamo mediare con loro, accoglierli e interagire con loro. La cosa più importante è la fratellanza", ha sottolineato. (Endah/ IST )
Click >>>> Original Website

