DP4 Blora ha affermato che è prevista un'ulteriore dotazione di fertilizzanti sovvenzionati per gli agricoltori

Nahasa asli : Italia

INFOKU,BLORA -Il Servizio per l'alimentazione, l'agricoltura, la zootecnia e la pesca (DP4) della reggenza di Blora, ha dichiarato che ci sarà un aumento nella dotazione di fertilizzanti a metà del 2024. 

Il capo della divisione Strutture e infrastrutture di DP4 Blora Sukandar ha affermato che è stata assegnata un'ulteriore dotazione di fertilizzanti agli agricoltori della reggenza di Blora. La dotazione di fertilizzanti all’inizio del 2024 corrisponde solo al 60% del piano definitivo per il fabbisogno collettivo (RDKK) per l’urea.

"Ora c'è il 90% del piano definitivo per il fabbisogno di urea dei gruppi di agricoltori. "Quindi il 66% dell'RDKK è per l'azoto fosforo potassio (NPK)", ha detto Sukandar nel suo ufficio, venerdì (7/6/2024).

"Secondo Sukandar, le informazioni sull'assegnazione aggiuntiva sono state comunicate ai distributori di fertilizzanti e ai gruppi commerciali di fertilizzanti (KPL).

Leggi anche: H meno 1, il team Blora DP4 pronto a partire per controllare la salute degli animali sacrificali

"Infatti lunedì scorso abbiamo cominciato a riscattarlo, abbiamo fatto circolare il decreto reggente ai distributori o alla KPL," ha spiegato.

Tuttavia, secondo Sukandar, la dotazione di fertilizzanti non è stata in grado di soddisfare il fabbisogno di fertilizzanti di tutti gli agricoltori di Blora. Pertanto, il suo partito incoraggia gli agricoltori di Blora a utilizzare anche fertilizzanti organici ricavati dal letame del bestiame.

"Quindi, per soddisfare le esigenze di tutti gli agricoltori di Blora, è necessario aggiungere fertilizzanti non sovvenzionati. "Invitiamo anche gli agricoltori a utilizzare fertilizzanti organici, soprattutto ora che il reggente è molto aggressivo nell'incoraggiare l'agricoltura biologica", ha aggiunto.

Sukandar ha continuato, il potenziale per l'agricoltura biologica a Blora è molto ampio considerando la grande popolazione di bestiame, come le mucche, a Blora.

Leggi anche: Verrà costruita una fabbrica di metanolo a Cepu, il governo distrettuale prepara 1.100 ettari di terreno

Pertanto, ha fatto appello agli agricoltori affinché utilizzino il letame del bestiame per produrre fertilizzante organico.

"In modo che il fabbisogno di fertilizzanti sia soddisfatto", ha concluso (Setyorini/ IST ) 

 

Posting Komentar

Lebih baru Lebih lama